IL CICLISTA DI APRILE

Pubblicato il 14 Aprile 2013

FragolaHOME

IL CICLISTA DI MARZO

 

Testo di Cinzia Valtorta

Dopo aver scrostato la ruggine dalle bici e dai ciclisti finalmente possiamo godere del bellissimo e prezioso sole di Aprile.

Le giornate sono ancora gradevoli, non calde e pedalare è un vero piacere.

Mentre pedaliamo prendiamo tutto il sole che serve a far salire il nostro umore, la sua luce serve anche a produrre la preziosa vitamina D, rimineralizzante delle ossa, contribuisce inoltre al benessere fisico in generale perché previene la gran parte delle patologie. Quindi è giusto e salutare esporsi al sole durante le ore più fresche, con la protezione adeguata.

Aiutiamoci anche con l’alimentazione a rinforzare l’effetto della vitamina D, assumendo più cereali integrali, diminuendo il consumo di zucchero raffinato (non solo il cucchiaino di zucchero bianco nel caffè ma anche lo zucchero “nascosto” negli alimenti, compreso il goloso pane bianco), aumentando il consumo di frutta e verdura di stagione.

Ad Aprile troviamo ancora asparagi, carciofi, cavoli e cavolfiori, finocchi, le insalate e i radicchi, la gustosa rucola, ravanelli, sedano e spinaci, le patate, le buonissime arance, i kiwi, ricchissimi di vitamina C, le pere e finalmente le fantastiche fragole ricche di enzimi che attivano il metabolismo, sono utili in caso di cellulite e rimineralizzanti, aiutano ad eliminare le scorie, sono antiossidanti, antinfiammatorie, abbassano la pressione e sono utili alle ossa.

Ciclisti! Un elogio alle fragole!

 

Scritto da ciclistidasempre

Con tag #Link il ciclista di aprile

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post